martedì 29 maggio 2018

Recensione: Il piccolo libro della Felicità


Il piccolo libro della Felicità
di Tea Stilton


Editore: Piemme
Prezzo cartaceo: € 8,50
Prezzo ebook: € 3,99
Pagine: 48
Genere:  felicità, sentimenti, prime letture

Era il compleanno di mio nipote Benjamin e mentre festeggiavamo con tutta la famiglia Stilton e i nostri amici, lui mi ha abbracciato e mi ha chiesto che cos'è la felicità. Io ho cercato di spiegargli che la felicità è in tutto, e tutto può essere felicità, anche le piccole cose e le azioni più semplici. Sta solo a noi cogliere ogni attimo di gioia che la vita ci offre!   





Ho voluto leggere questo libro perché penso che ce ne debbano essere tanto di questo genere!
Insegnare ai bambini la felicità e ottenerla anche nelle piccole cose della vita, credo sia fondamentale... e questo libro (come molti della serie di Geronimo Stilton) non delude!
Un libro davvero ben scritto, colorato e vivace (con la tipica grafica che contraddistingue la serie) in cui troviamo esercizi, filastrocche, ricette, glossari, giochi e domande sulla felicità e su come raggiungerla!
Un libro che consiglio vivamente di acquistare per i vostri bambini, perché possano scoprire e riscoprire la bellezza delle piccole cose, dei piccoli gesti che ci rendono felici!
Al diavolo i videogiochi o possedere giocattoli, la vera felicità è sapersi amare ed accettare e vedere la bellezza di ciò che ci circonda e nelle persone ci ci vogliono bene!
Consigliatissimo!!!


Tempo di lettura: Un giorno
Bevanda consigliata: Succo di Albicocca
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 6 anni
 




"Io ho cercato di spiegargli che la felicità è in tutto, e tutto può essere felicità, anche le piccole cose e le azioni più semplici.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...