mercoledì 2 maggio 2018

Review Party: Finalmente con te


Ben arrivati cari lettori e buon Mercoledì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un libro che ho davvero amato molto e che spero piacerà anche a voi! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !








Finalmente con te
di Tijan

Editore: Garzanti
Prezzo cartaceo: € 16,90
Prezzo ebook: € 9,99
Pagine: 228
Genere: Romance


Da quando Mason Kade è entrato nella sua vita, per Sam niente è stato più lo stesso. Nel calore dei suoi abbracci ha trovato la famiglia che non ha mai avuto. Un luogo sicuro dove rifugiarsi ogni volta che i brutti ricordi tornano a farla sentire sola. Una casa dove non ha bisogno di nascondersi ma può essere sé stessa, in ogni momento. Ormai non può più fare a meno di lui. Soprattutto adesso che sta per trasferirsi in una nuova scuola e non sa proprio che cosa aspettarsi. Perché essere la ragazza di Mason Kade, lo studente più ambito e ammirato, è un compito molto difficile. Forse più difficile del previsto. Non appena mette piede nei corridoi del liceo, gli occhi di tutti sono puntati su di lei. Pronti a giudicarla e a metterla alla prova. Una prova che Sam deve superare se non vuole perdere Mason per sempre. Giorno dopo giorno, nonostante si senta fuori posto, è costretta a fare i conti con invidie e gelosie, piccole vendette e gratuite meschinità. Ma a preoccuparla davvero sono le provocazioni di Kate, la ex di Mason, che vuole fargliela pagare a ogni costo per averle portato via quello che un tempo era suo. E che è convinta le appartenga ancora. Ben presto, le intimidazioni di Kate si trasformano in vere e proprie minacce. Sam ora è spaventata: ha paura di prendere decisioni sbagliate, di mettere a nudo le fragilità che potrebbero facilmente trasformarsi in un’arma nelle mani della sua spietata rivale. A peggiorare la situazione c’è Mason, che sembra essere assente e distante, forse addirittura parteggiare per Kate. Eppure, per quanto ferita e abbandonata dalla persona su cui credeva di poter contare, Sam sceglie di seguire il suo istinto. Qualcosa le dice di non badare alle apparenze, ma di fidarsi di chi ama e di continuare a lottare a testa alta per proteggere quello che ha di più caro al mondo.












Dopo un secondo capitolo davvero deludente ho deciso di dare una seconda possibilità a questa serie e devo dire che in questo terzo capitolo ho almeno trovato qualche spunto divertente. La storia d'amore tra Sam e Mason deve superare un nuovo ostacolo che si chiama Liceo ed ha le sembianze di Kate, l'ex fiamma del protagonista. Non sarà facile per Sam superare la prova del liceo, tutti gli occhi sono puntati su di lei, tutti aspettano un suo passo falso in fondo Mason non può davvero aver deciso di stare con una come lei, è solo questione di tempo prima che si renda conto dell'errore che ha commesso. Ho apprezzato gli spunti narrativi nuovi, finalmente non ci sono state ripetizioni e la storia ha intrapreso una strada tutta nuova. La parte che ho preferito è stata quella dedicata a Sam e David ed al loro rapporto: un piccolo riavvicinamento porterà un po' di pace nella vita della ragazza? Inutile dirlo che sono molti gli interrogativi aperti che preannunciano l'arrivo di nuove tempeste per questa coppia. Lo stile narrativo di Tijan è fresco e senza troppi preamboli, una dote che apprezzo molto negli autori, il problema principale alla fine sono io che non riesco ormai più a farmi coinvolgere da questi romanzi dedicati ad un pubblico forse più giovane, o semplicemente non è il periodo giusto per leggere queste storie d'amore. La serie però ha milioni di fan in tutto il mondo quindi alla fine l'unica voce fuori dal coro sono io e non lo sono per via della storia ma proprio per un gusto personale del momento. Godetevi quindi questo nuovo capitolo tutto scintille e fuochi d'artificio!



Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: Ebook

Età di lettura consigliata: da 16 anni










"E adesso? cosa succederà?"

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...