venerdì 18 maggio 2018

Review Party: "Frammenti di felicità"


Un Review Party dedicato a questa carinissima storia particolare e all'insegna dell'amicizia di Anne Ostby edita Garzanti .




Frammenti di felicità
di Anne Ostby

Editore: Garzanti Libri
Prezzo Cartaceo: € 17,60
Pagine: 304
Titolo Originale: Pieces of happiness



Nel bel mezzo dell’oceano Pacifico c’è una piccola isola dove la terra incontra il cielo e il mare è così cristallino da riempire gli occhi di meraviglia. È qui che Kat ha scelto di vivere trovando nelle onde calde di sole e nelle distese di sabbia bianchissima frammenti di una felicità più grande. Una felicità costruita con pazienza, pezzo dopo pezzo, e che ora è pronta a condividere con le amiche di una vita. Per questo invia a ognuna di loro una lettera: per sfidarle a rischiare, a lasciarsi alle spalle tutto quello che non ha funzionato e ricominciare insieme all’ombra delle palme fijane. Nessuno saprebbe resistere a una proposta tanto allettante. Nemmeno Sina, madre single con un figlio egoista e arrogante. O Maya, a cui la vita sta scivolando tra le dita un poco ogni giorno. O ancora Ingrid, troppo abituata alla solitudine, e Lisbeth, prigioniera delle apparenze. Armate solo di intraprendenza ed entusiasmo, le quattro amiche trovano il coraggio di trasferirsi sull’isola e, sotto la guida sapiente di Kat, danno vita a una piccola fabbrica di cioccolato. Un luogo speciale, dove imparano a racchiudere in bocconi cremosi e vellutati tutto il loro amore per la vita. Un luogo dove, istante dopo istante, avvolte dall’aroma intenso del cacao, riscoprono una nuova forma di leggerezza e arrivano a gustare il sapore dolce della libertà. Ma anche in un paradiso come questo, dove il tempo sembra essersi fermato in un eterno presente, è impossibile non fare i conti con l’ombra lunga del passato. Sina, Maya, Ingrid, Lisbeth e la stessa Kat non tarderanno a confrontarsi con i segreti che ognuna di loro si porta dentro e che rischiano di mettere a dura prova il loro legame e tutto quello che hanno costruito insieme.









Cosa fareste se un'amica di vecchia data vi contatta dopo tanto tempo e vi fa una proposta che profuma di cioccolato e ha il colore della libertà, seconde occasioni e tranquillità? Io ci ho pensato a lungo e per me sarebbe molto difficile fare una scelta, ma ho avuto piacere nel leggere le scelte dei personaggi di questo libro. Kat, Sina, Maya, Ingrid e Lisbeth, cinque personalità e cinque vite completamente diverse ognuna con i propri difetti, perché la vita non può essere perfetta in tutto e perché a volte ci sono quelle note storte che non si superano mai davvero e che fanno un gran baccano quando escono allo scoperto. In questa storia ad una ad una queste amiche, queste donne si svelano, le scopriamo individualmente nel loro passato e le vediamo in azione insieme nel presente in questa isola da sogno producendo pezzetti di felicità al gusto confortante di cioccolato. Ho trovato facile immaginarmi la storia, l'incontro di queste donne che sono state legate e che il destino ha voluto far ritrovare di nuovo insieme, il tempo è passato e loro ormai sono grandi, sono cambiate, eppure di quanto tempo si ha bisogno per cambiare davvero? Alcuni rancori non sono facili da dimenticare e proprio in situazioni come queste si fanno sentire. Una lettura che si presta benissimo ad essere letta andando verso all'estate, con una trama ricca di sentimenti forti e voglia di darsi un'altra chance e affrontare quello che a volte troppo facilmente non vogliamo vedere. Una storia sicuramente femminile che mi ha fatto piacere leggere, mette di buon umore e mi ha intrattenuto con con leggerezza, ve la consiglio di sicuro!


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata:  Latte e cacao
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Anne Ostby





"Una fabbrica di cioccolato su un’isola esotica. Cinque amiche pronte a rimettersi in gioco."

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...