venerdì 18 maggio 2018

5 cose che

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, ovvero:


In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare!

5 personaggi preferiti dei fumetti




1.InuYasha

Come si fa a non amare questo fumetto ma soprattutto come si fa a non amare lui, Inuyasha? la serie di manga è infinta così come le trasposizioni in tv ma ne vale la pena, ogni singolo euro è ben speso. Ricordo i pomeriggi passati a guardare la serie tv su Mtv ed i fumetti con cadenza mensile difficili da reperire!






2. La fenice

Penso che in tutto il mondo Marvel non esiste un personaggio più bello di quello della fenice. Poliedrica e maestosa, in versione fumetto è qualcosa di meraviglioso. Gli X-Men già di loro sono davvero splendidi ma lei mi ha conquistata, prima in versione cinematografica e poi su carta.






3. Ranma

Chi non conosce Ranma? Ho passato l'adolescenza a leggere la sua storia, ridendo come una matta! lo ricordo con piacere  ed anche con un po' di nostalgia..dovrei rileggerlo, penso che sia uno di quei fumetti che non stancano mai





4. Sailor Moon

Sailor Moon rappresenta le scuole medie, i pomeriggi a casa di un'amica a disegnare i suoi personaggi e far finta di essere Michiru (Milena Sailor Nettuno).. ho adorato le sue storie, in versione manga ancora di più senza la censura della tv.






5. Rayearth

Ho perso di vista la serie di cartoni ma i fumetti sono qualcosa di meraviglioso così come la storia che ho amato tantissimo. Dopo Sailor Moon ho trovato ristoro in queste tre eroine davvero splendide! una della mie storie preferite in assoluto



14 commenti:

  1. Di Rumiko Takahashi ho letto solo Lamù, ma avrei tanto voluto leggere anche Inuyasha e Ranma; hanno storie bellissime. Del mondo Marvel, ahimé, ho visto tutti i film ma non ho mai letto i fumetti. Spero un giorno di poter recuperare. Ottime scelte.

    RispondiElimina
  2. Ciao, conosco solo Sailor Moon che abbiamo in comune! Qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/05/5-cose-che-28-5-personaggi-dei-fumetti.html

    RispondiElimina
  3. Mi sa che siamo quasi coetanee... perchè Rayearth, Sailor Moon e Inuyasha gli adoro anche io dal profondo del cuore! :)

    RispondiElimina
  4. 😍😍😍 hai praticamente beccato tre dei miei manga/anime preferiti. 💙💜💚
    Inuyasha è stato il primo manga che ho acquistato e l'ho cominciato, anche io, grazie ad Anime Night di MTV! Ranma lo davano su la7 e l'avrò visto miliardi di volte!! 😍 e beh, Sailor Moon manco a dirlo !
    Qui la mia lista ,se ti va : https://lamiavitainlibriemusica.blogspot.it/2018/05/5-cose-che11-5-personaggi-preferiti-dei.html

    RispondiElimina
  5. Ranma e Husagi li adoro tantissimo...ho iniziato a leggere i fumetti proprio con Ranma eheheh
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...