giovedì 10 maggio 2018

Review party: Quella piccola libreria in fondo alla strada

Un nuovo titolo per la Newton Compton che è protagonista di questo Review Party, la copertina è già un programma venite a scoprire il resto.





Quella piccola libreria in fondo alla strada
di Camilla D'Amore

Editore: Newton Compton
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Prezzo Ebook: € 2,99
Pagine: 288



Elise vive a Mills, una cittadina inglese non particolarmente eccitante. Sfugge alla noia e alla solitudine curando con passione i fiori del suo giardino e lavorando in una libreria. La sua vita cambia all’improvviso quando incrocia Sefron Wyler, il nuovo vicino, schivo e taciturno. Basta uno sguardo, infatti, perché Elise e Sefron si riconoscano come simili. Avvicinarsi non sarà facile, ma ad aiutarli ci penserà un vecchio diario che Elise ha trovato per caso nella sua stanza: leggendo quelle pagine i due ragazzi rivivranno le vicende di un amore bellissimo, sbocciato cinquant’anni prima all’ombra degli stessi alberi che ora separano le loro case. Un amore non fortunato, segnato da un destino infelice. È possibile che la storia di quei due amanti si ripeta? Nonostante il sentimento che sta nascendo tra Elise e Sefron, su di loro aleggia infatti lo spettro di un segreto. Un segreto che Sefron custodisce e che lo tormenta, che ha interrotto la sua brillante carriera di violinista. L’amore inaspettato che è sbocciato fra loro riuscirà a liberare Elise e Sefron da un passato scomodo e doloroso?








Un libro che ammetto è volato in pochissimi giorni e che mi ha regalato diverse ore di svago anche se con qualche piccolo singhiozzo. La storia è quella di Elise e Sefron che abitano l'uno di fronte all'altro e che si conoscono attraverso piccole coincidenze che capitano in un piccolo paese. Lei è sempre colorata e fantasiosa, mi ha tanto ricordato Emilia Clarke nel film "Io prima di te", Sefron invece ha una personalità più schiva ma in fondo tanto sensibile. Iniziano a conoscersi lentamente, entrambi hanno alle spalle famiglie particolari e scoprono passo passo che le loro vite in qualche modo sono sempre state legate fin dal passato, legate dalle scelte dei loro cari e che a modo loro ripercorrono nel presente, come una melodia che si ripete con il suo ritmo cadenzato. Musica e amore sono di sicuro due temi appassionati e profondi che spesso si incontrano e si scontrano e che mi hanno colpito positivamente durante la lettura, mi è piaciuto riscoprire insieme ai protagonisti le vite dei loro nonni negli stessi luoghi del loro presente. Non sono rimasta particolarmente impressionata dal personaggio maschile che in alcuni momenti avrei preferito più scaltro donando più scorrevolezza ad alcune parti del libro, mentre invece ho adorato l'ambientazione nel piccolo paese di Mills, mi è piaciuto rintanarmi in una questa realtà contenuta, fatta di casette in fila e negozi locali dove ci si conosce tutti. Un libro che forse non ha una trama particolarmente articolata ma che ci regala comunque una storia gradevole e che si fa leggere con facilità, consiglio personale: ascoltate della buona musica durante la lettura, magari classica e leggendo capirete a come si presta alla perfezione a questa occasione.

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata:  Latte e nesquick
Formato consigliato: Ebook

Età di lettura consigliata: dai 16 anni





"Le pagine ingiallite di un diario che racconta un amore lontano accompagnano la nascita di una storia delicata e struggente, capace di vincere segreti e dolore"

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...