martedì 8 maggio 2018

Review Party: Feel again

Buongiorno cari lettori, 
come state? Oggi sono qui a parlarvi del terzo e ultimo volume di una serie new adult capace di regalate tante belle emozioni ai lettori.
Siete pronti?






Feel again
di Mona Kasten



Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 17,90 € 
Prezzo ebook: 8,99€
Pagine: 456
Genere: new adult



Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze. Dalla morte dei genitori, Sawyer se l'è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. 
Il piano sembra funzionare... fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia. Ma quell'accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore. 
Si conclude così, con una nuova, romantica e ironica coppia di protagonisti, AGAIN la trilogia di Mona Kasten, autrice bestseller e una delle booktuber più popolari e di successo in Germania, che ha conquistato subito la Top 10 dei libri più venduti oltralpe ed è tuttora ai vertici delle classifiche.




Arrivati alla fine di Trust Again, tutti gli occhi erano puntati su di loro: Sawyer e Isaac. Entrambi i personaggi hanno un legame con Dawn: Isaac è il suo compagno di corso, mentre Sawyer è la compagna di stanza.
Di Isaac ormai abbiamo imparato ad amare quell'imbranataggine tenera e la nerditudine, e alla fine abbiamo imparato ad apprezzare anche il suo modo molto alternativo di vestirsi.
Sawyer è, invece, un personaggio un po' più difficile da inquadrare: nel primo libro era una sorta di antagonista per Allie (porella, come se non avesse avuto già abbastanza problemi a relazionarsi don Kaden), nel secondo ci siamo resi conto che aveva un'anima e che tutto quello che sapevamo di lei era da rivedere e rielaborare alla luce dei nuovi elementi che abbiamo appreso su di lei. Sawyer è, in effetti, un personaggio la cui complessità emerge piano piano nel corso del romanzo. Non è di certo una personalità estroversa, anzi, sembra essere una di quelle persone a cui scivola tutto addosso.
E invece non è così, come scopriremo all'inizio di questo nuovo romanzo. Sawyer è molto, molto sensibile - e avremmo dovuto capirlo fin dall'inizio: una reflex costosissima non basta, non puoi essere una brava fotografa se non hai una sensibilità sopraffina. Sawyer indossa un'armatura che Diana Prince scansati proprio, ed è meraviglio scoprire, pagina dopo pagina, cosa si nasconde dietro quella corazza emotiva.
 La conosceremo piano piano, assieme a Grant, Isaac Grant (è così che Sawyer chiama Isaac all'inizio, dato che lui era in mega imbarazzo quando si è presentato a lei e lo ha fatto parafrasando inconsciamente il celebre Bond, James Bond). Isaac è pure lui un personaggio molto più profondo di quello che ci saremmo aspettati all'inizio. Il suo essere nerd nasconde un cuore d'oro, un'anima rara e un rapporto conflittuale con alcuni membri della famiglia che proprio non ti aspetteresti da un ragazzo così. Sawyer e Isaac si avvicineranno molto sia grazie a Dawn, che li ha fatti incontrare ad una festa, sia perché Sawyer deciderà che deve essere Isaac il protagonista del suo progetto finale del corso di fotografia. E così, passando del tempo assieme e conoscendosi piano piani, i due ragazzi scopriranno come guardare al di là delle apparenze e ad apprezzarsi, scoprendo di essere due persone molto diverse, ma non per questo incompatibili....
Il terzo volume di questa splendida serie non fa che confermare la bravura di Mona Kasten nel raccontare delle storie emozionanti e capaci di fare innamorare il lettore dei suoi personaggi.


1# Begin again
2# Trust again
3# Feel again 



Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Infuso alla melissa
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Mona Kasten










"Se avessi saputo che a fidarsi di qualcuno ci si sentiva così, 
forse lo avrei fatto prima."





                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...