giovedì 10 maggio 2018

Review Party: Bellezza selvaggia


Ben arrivati cari lettori e buon Giovedi! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un libro che ho davvero amato molto e che spero piacerà anche a voi! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !








Bellezza selvaggia
di Anna-Marie McLemore

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: € 10,00
Prezzo ebook: € 5,99
Pagine: 320
Genere: Young Adult


L'amore fiorisce nei luoghi più misteriosi

Per quasi due secoli le Nomeolvides sono state legate al giardino della Pradera, la splendida tenuta che incanta i visitatori di tutto il mondo, giunti appositamente per ammirare le sue piante rigogliose. La bellezza del giardino, infatti, dipende direttamente dai poteri delle donne che lo custodiscono e che sono in grado di far sbocciare i fiori più belli con un solo tocco. Ma il loro legame con la terra è connesso a una maledizione: se si innamorano, i loro amanti svaniscono nel nulla. Dopo generazioni di inspiegabili scomparse, all’improvviso nel giardino viene ritrovato uno strano ragazzo. È Estrella, una delle ragazze più giovani, a prendersi cura di lui, mentre le Nomeolvides si interrogano sul misterioso nuovo arrivato, che ricorda a malapena il suo nome: Fel. La ricerca della verità nel passato della Pradera e di Fel porterà Estrella a scoprire segreti tanto magici quanto pericolosi, che affondano le radici in eventi accaduti secoli prima.

Da un’autrice pluripremiata

Entra nel magico giardino custodito da generazioni di donne che si tramandano una terribile maledizione

«Romantico e misterioso, questo romanzo evocativo e lussureggiante è un vero piacere per i lettori.»
Kirkus

«McLemore in questo romanzo unisce suspense, folklore, romanticismo e una prosa ricca. Magia pura: feroce, luminosa e fiammeggiante.»
Booklist

«Un racconto vibrante e magico che non si dimentica facilmente... Questa fantastica favola delizierà i suoi lettori.» 
Library Journal










La Pradera era un luogo brullo ed inospitale: in mezzo ad essa sorgeva una casa in rovina ed attorno c'erano solo rocce ed asprità. Adesso però su quelle rocce crescono rose rigogliose, sopra le sporgenze incantevoli e profumati fiori crescono con ogni tempo, anche quando l'inverno congela ogni cosa nella Pradera ci sarà sempre una meravigliosa distesa di fiori e piante. Da generazione le donne Nomeolvides sono legata a questa terra, da quando sono state cacciate dalle città e tacciate di stregoneria la Pradera ha dato loro un rifugio ed una casa. Nulla però è gratis ed il prezzo che la terra ha chiesto loro è quello dei loro amati: ogni uomo amato da una Nomeolvides sarà destinato a scomparire ed il loro cuore a spezzarsi. Estrella e le sue cugine sanno bene qual è il prezzo a loro richiesto, ecco perché decidono di chiedere alla Pradera di proteggere la loro amata Bay, quando però la terra darà loro in cambio un ragazzo tutto il loro mondo ed il loro passato verrà sconvolti sin nelle radici del tempo. Ho avuto il piacere di lasciarmi incantare da questo romanzo, le pagine sono volate rapide durante i viaggi che mi portano al lavoro e la storia di questo giardino e di queste donne ha lasciato un segno anche nel mio cuore. Anna-Marie McLemore ha l'innata capacità di creare mondi meravigliosi costellati di personaggi tridimensionali ed indimenticabili: generazioni di donne con il cuore spezzato che si sono viste portare via l'amore e nelle quali vene scorre una magia potente che le lega alla terra maligna e perversa che le tiene incantenate ad essa. La narrazione si divide in due da una parte Estrella portavoce delle Nomeolvides e dall'altra parte Fel, il ragazzo ridato alle donne portavoce di un passato tanto oscuro quanto disarmante. Due anime fragili profondamente segnate da un fardello immenso che si troveranno e si uniranno per spezzare una volta per tutte un incanto che ha ben poco di magico e fiabesco. Una storia davvero ben costruita che sono sicura piacerà a molti lettori. 



Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo

Età di lettura consigliata: da 16 anni







"Lasciate che la magia della Pradera entri nel vostro cuore"

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...