lunedì 14 maggio 2018

Blogtour "Al mattino stringi forte i desideri": Booktag: 5 libri per ritrovare la carica

Oggi continuiamo con il blogtour dedicato al libro "Al mattino stringi forte i desideri" di Natascha Lusenti edito Garzanti con una tappa dove vi lascio i miei consigli per delle letture che mettono il buon umore e che ci danno una bella ricarica!




Diamo prima uno sguardo alla scheda del libro:

Al mattino stringi forte i desideri
di Natascha Lusenti

Editore: Garzanti Libri
Prezzo Cartaceo: € 17,60
Pagine: 240


Emilia pensa a come sarebbe bello poter trovare dei nuovi amici proprio lì, nel condominio. Davanti alla porta d’ingresso c’è una borsa grande e nera. Emilia ne estrae un foglio di carta e una penna. Pensa che deve volere bene ai suoi pensieri, come le diceva il papà. Soprattutto a quelli del mattino, perché sono una nuova speranza.

Emilia è ferma davanti al grande palazzo. Con lei ha solo poche valigie e i suoi due adorati gatti. Dopo aver smarrito le redini della propria vita, è lì per ricominciare: una nuova casa e nuovi in­quilini da conoscere. Ma l’accoglienza che riceve non è quella che si aspettava.
Emilia è stanca di saluti frettolosi e frasi di circo­stanza, e decide che l’unico modo per cambiare la situazione è suscitare la curiosità di chi passa ogni giorno davanti alla bacheca del condomi­nio. Proprio lì Emilia appende mattina dopo mattina un foglio con poche righe in cui raccon­ta sensazioni, ricordi, speranze. Senza rivelare la propria identità. Forse scrive per far sentire la sua voce in qualche modo. O forse per donare un po’ di gioia a chi rincorre la vita senza più sof­fermarsi sulle cose semplici. Ci deve essere qual­cuno che come lei ama il colore giallo, ricorda la bicicletta su cui da bambino gli sembrava di volare o ha timore di ciò che ha perso e che non trova più. Ma così non è. 
Fino al giorno in cui, accanto al suo messaggio, trova una figurina da bambini. Non ha idea di chi possa essere stato, ma tutti gli indizi porta­no a quel bambino con la maglietta di Star Wars e un libro aperto sempre in mano. Emilia sente che sarà lui il suo primo amico nel palazzo e che poi, piano piano, riuscirà ad avvicinarsi a tutti gli altri inquilini. Anche se non è facile insegnare di nuovo al cuore a fidarsi dopo che è stato illuso tante volte. Anche se non è facile esprimere i propri desideri per condividerli con gli altri. Emilia scopre che bisogna tenerli stretti per non farli volare via.






Tutti nella nostra vita abbiamo alti e bassi e a volte l'aiuto, la spinta che aspettiamo ci arriva in diversi modi, in diverse forme, spesso quelle più inaspettate, quelle a cui non avevamo mai pensato.

Attraverso questo booktag voglio condividere con voi questa classifica di 5 libri che a mio parere sono perfetti per ritrovare la positività, ci strappano un sorriso e ci fanno anche riflettere, perché a volte si perdono di vista le vere cose importanti partendo dalle più piccole.




1. Workschock
di Richard Romagnoli

Seguendo il Workshock che ci consiglia Richard Romagnoli andiamo a fondo nella riscoperta di noi stessi, di tutte quelle emozioni che ogni volta vengono ingabbiate dalla negatività e lentamente la nostra consapevolezza diventa sempre più forte facendoci raggiungere livelli di benessere interiore che non pensavamo di poter mai raggiungere. Un vero e proprio viaggio all'interno di un mondo che troppo spesso tralasciamo o al quale dedichiamo troppo poco tempo ed attenzione e quel mondo siamo proprio noi.





2. La felicità arriva quando scegli di cambiare vita
di Raphaëlle Giordano

Una storia gentile dalla quale abbiamo molto da imparare, dei protagonisti che iniziano a conoscersi ed a guardarsi meglio nel profondo, un messaggio che molti dovrebbero accogliere per trovare la felicità in qualsiasi momento della nostra giornata. La Giordano si riconferma maestra nel trasmettere sensazioni positive attraverso i suoi libri che non sono mai abbastanza, credo che ogni momento sia buono per iniziare a scoprirla come scrittrice, in fondo per trovare la felicità non si è mai in ritardo.





3. La principessa che aveva fame d'amore
di Maria Chiara Gritti

Un libro delicato e piacevole, una favola che ogni donna dovrebbe leggere. Mi ha fatto riflettere e ricordato, siccome ce ne dimentichiamo facilmente, quanto sia importante non lasciarsi mai influenzare e accettarsi e rimanere sempre noi stessi facendo attenzione verso chi riversiamo il nostro amore e le nostre attenzioni.





4. Volevo solo andare a letto presto
di Chiara Moscardelli

"Ipocondriaca, ossessiva, maniaca del controllo e sfegatata di telenovelas brasiliane: del resto che cosa aspettarsi dopo un'infanzia trascorsa in un borgo hippy, senza tv, con una mamma fissata con la cristalloterapia, un padre non ben identificato e tanti amici che danzano in giro, spesso senza vestiti?"

Penso che una descrizione del genere incuriosisca al punto giusto per andare avanti e leggere questo splendida commedia che fa ridere ad ogni pagina e che di sicuro regala momenti felici.





5. Eleanor Oliphant sta benissimo
di Gail Honeyman

Ho avuto la fortuna di leggere questo libro in anteprima per uno speciale organizzato con altre blogger che presto troverete sul nostro blog quindi non posso soffermarmi oltre, lascio solo alcune parole che sono state dedicate allibro da parte della casa editrice e vi invito di correre in lireria il 17 Maggio!

"Gail Honeyman ha scritto un capolavoro. Un libro che secondo la stampa internazionale più autorevole rimarrà negli annali della letteratura. Un romanzo che per i librai è unico e raro come solo le grandi opere possono essere."



Mi raccomando, vi consiglio di seguire tutte le tappe che trovate nel calendario di seguito:




Vi sta piacendo questo blogtour, ma soprattutto questo libro? Grazie alla Garzanti abbiamo messo in palio per voi una copia del libro, basta seguire le regole del form che trovate di seguito per poterla vincere, avete tempo fino al 15 maggio e il 16 verrá estratto il vincitore!

                                                               a Rafflecopter giveaway

"L’esordio letterario di una delle voci radiofoniche più famose d'Italia"



6 commenti:

  1. tutti libri interessantissimi, quello della Moscardelli pare assai divertente ;) comunque voglio leggere assolutamente questo libro, mi ispira un casino!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Seguo il blogtour per il libro della Lusenti, ma ho anche in lista e già acquistati Eleanor O. e La felicità arriva quando scegli di cambiare vita.

    RispondiElimina
  3. Ciao Kait. ❤
    Bellissimi questi tuoi suggerimenti, su cinque due li ho nella mia infinita lista dei libri da leggere, ovvero:
    . La felicità arriva quando scegli di cambiare vita.
    . Eleanor Oliphant sta benissimo. "Questo mi è stato suggerito da un amica che l'ha letto in anteprima, mi ha solo detto che è meraviglioso, per cui l'ho aggiunto in cima alla mia WL" ❤
    Ti confesso che gli altri tre non li conoscevo, ma sono andata a leggermi le trame e devo dire che sembrano delle letture molto interessanti. ❤
    Dei libri che danno la giusta carica e che non posso assolutamente non leggerli. ❤
    Comunque sono sempre più affascinata da questa nuova uscita Garzanti, Emilia mi ha già conquistato. ❤
    Partecipo a questo vostro BlogTour e al Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    . Seguo tutti i blog partecipanti a questo BlogTour con il nome: Elysa Pellino. ❤
    - IL BELLO DI ESSER LETTI.
    - VOGLIO ESSERE SOMMERSA DAI LIBRI.
    - Aria's WILD.
    - Reading at Tiffany's.
    - IL COLORE DEI LIBRI.
    . La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    . Ho il "Like" a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti a questo BlogTour con il nome: Elysa Pellino. ❤
    - Il Bello di esser letti.
    - Voglio essere sommersa dai libri.
    - Aria's.
    - Reading at Tiffany's.
    - Il colore dei Libri.
    . Ho il "Like" alla pagina Facebook della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Ho condiviso questa tua tappa sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo tuo blog "Reading at Tiffany's" + 3 amici. :)
    . Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212812280515600
    "Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, attendo l'ultima di domani, sono curiosa di leggere l'intervista all'autrice" ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  4. il n. 2 e il 4 mi incuriosiscono parecchio gli altri un po meno
    grazie per questa lista di libri non si finisce mai di conoscere nuovi libri

    RispondiElimina
  5. Tutti libri molto interessanti. Alcuni già li conoscevo ma non ne ho ancora letto nessuno.

    RispondiElimina
  6. Ho letto Giordano.. un libro stupendo e che apre gli occhi su tantissime piccolezze che alle volte tendiamo a non guardare e in whishlist ho "Eleanor Oliphant sta benissimo".. non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...